Le forze dell'ordine sono intervenute in un ristorante etnico in corso Vercelli, la cucina del locale presentava scarse condizioni di igiene generali. La titolare è stata sanzionata
In un ristorante etnico in corso Vercelli a Torino, gestito da nigeriani, la polizia di Stato e la polizia Municipale hanno sequestrato 17 chili di alimenti mal conservati. L'operazione è avvenuta nell'ambito dell'attività di controllo del quartiere Aurora, svolta dal commissariato Dora Vanchiglia e dal Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, unitamente ad agenti della Polizia Municipale, Comando Sezione VII.
I controlli
Durante i controlli sono state identificate persone gravate da precedenti di polizia, ad un 32enne senegalese è stato notificato un ordine di carcerazione con relativa sospensione. Un 33enne gabonese, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso l'ufficio immigrazione della Questura per le pratiche volte alla sua espulsione dal territorio nazionale. I cibi sequestrati sono stati trovati dalla Polizia Municipale all'interno di un frigorifero: gli alimenti, carne e pesce, avvolti solo parzialmente in involucri di carta o contenuti all'interno di bacinelle di plastica, emanavano un forte odore di marcio. Inoltre, la cucina si presentava in scarse condizioni di igiene generali. La titolare del locale è stata sanzionata.