In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo, allerta meteo arancione sul Nord del Piemonte

Piemonte

La perturbazione di origine atlantica insisterà sulla regione fino al tardo pomeriggio di domani. Quota neve in abbassamento a 2.000 metri

Condividi:

Allerta arancione per il maltempo sul Nord del Piemonte, gialla sulle valli Orco, Sangone, bassa Valle di Susa (nel Torinese) sulla pianura settentrionale e sulle valli Belbo, Bormida e Scrivia, tra le province di Asti, Alessandria e Cuneo. È questo l'aggiornamento delle previsioni meteo di Arpa Piemonte sulla perturbazione di origine atlantica che fino al tardo pomeriggio di domani insisterà sulla regione. Quota neve oggi tra i 2.200 e i 2.500 metri di altitudine, domani in abbassamento a 2.000. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO)

Corsi d'acqua sotto osservazione

In alcuni corsi d'acqua verrà raggiunta la soglia di criticità ordinaria della piena: in particolare il Toce e il Po a Crescentino (Vercelli) e Casale Monferrato (Alessandria). Ma la piena è prevista anche, nella giornata di domani, anche nel tratto torinese del Po, ai Murazzi.