In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sparatoria tra minorenni nell'Alessandrino, due feriti gravi

Piemonte

Un giovane è stato trasportato in ospedale ad Alessandria con mezzi propri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini

Condividi:

Feriti in modo grave due ragazzi a Sale, in provincia di Alessandria, durante una sparatoria fra minorenni. Uno dei due 15enni è stato trasportato in ospedale ad Alessandria con mezzi propri. Entrambi, a quanto si apprende, sarebbero nomadi di etnia sinti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Alessandria, Tortona e Sale che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto (nella serata di ieri, come comunicato dai militari, è stata ritrovata l'arma).

La sparatoria

Secondo quanto emerso, la sparatoria è avvenuta sulla Circonvallazione esterna, a pochi metri dal campo nomadi di piazza Winston Churchill. Entrambi i giovani presentano ferite da arma da fuoco, uno dei due, in condizioni critiche, avrebbe ancora un proiettile in corpo mentre l'altro è in prognosi riservata. La sparatoria sarebbe avvenuta per strada nei pressi delle loro abitazioni. Al momento non risultano altri feriti.

Le indagini

Da quanto si apprende dalle prime indagini condotte dai carabinieri, i due minorenni sono componenti di famiglie di giostrai che abitano nelle roulotte sulla circonvallazione esterna del paese. I colpi di pistola sono stati esplosi all'aperto. In queste ore i militari stanno interrogando i parenti per capire se si è trattato di un diverbio, di un incidente o di una aggressione da parte di una terza persona. Non sono state ancora trovate le armi.