In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino, minaccia di morte ristoratore per avere pizzo: un arresto

Piemonte
©Fotogramma

Un 32enne è stato ammanettato perché ritenuto responsabile di 6 episodi che gli hanno fruttato 1.800 euro. Le indagini sono scattate dalla denuncia della vittima, che ha deciso di rivolgersi a una pattuglia dei carabinieri impegnata in un posto di controllo

Condividi:

Un ristoratore di Torino finito nelle mani di un albanese di 32 anni, che chiedeva il pizzo per il suo locale, nel quartiere Lingotto, ha chiesto aiuto ai carabinieri. Il 32enne è stato arrestato perché ritenuto responsabile di 6 episodi, che gli hanno fruttato 1.800 euro.

Le indagini

Le indagini sono nate dalla denuncia della vittima che, esasperato dalle continue richieste di denaro, ha deciso di rivolgersi a una pattuglia di carabinieri impegnata in un posto di controllo. Le richieste di pizzo, con tranche che andavano dai 200 e ai 400 euro, sono avvenute tra il mese di gennaio ed il mese di ottobre di quest'anno. Denaro estorto sotto minacce di morte o di danneggiamento del locale. Poi il coraggio della vittima ha posto la parola fine all'incubo.