In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Escursionista disperso ritrovato in buone condizioni nel Cuneese

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

L’uomo, un 46enne di Roccavione di cui si erano perse le tracce nel pomeriggio, è stato individuato nella tarda serata di ieri mentre scendeva verso valle lungo un rio. A lanciare l’allarme erano stati i familiari

Condividi:

Nella tarda serata di ieri, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno ritrovato un escursionista che risultava disperso dal pomeriggio sulla Bisalta, tra i comuni di Boves e Peveragno, nel Cuneese. L'uomo, un 46enne di Roccavione (Cuneo), si era attardato durante la traversata della montagna mettendo in allarme i familiari, che hanno deciso di chiamare i soccorsi intorno alle 17.

Il ritrovamento

Un primo contatto telefonico con il disperso ha permesso di sapere che era in buone condizioni fisiche e non necessitava di aiuto. Tuttavia, la batteria del suo telefono si è scaricata e l'uomo continuava a non arrivare a destinazione. I soccorritori hanno così deciso di avviare le ricerche, coinvolgendo anche il soccorso alpino della guardia di finanza e i vigili del fuoco. L'escursionista è stato ritrovato mentre scendeva verso valle lungo un rio in buone condizioni fisiche nonostante il freddo e il buio.