In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Aeroporto di Caselle, sequestro di migliaia di euro di merce contraffatta

Piemonte
L'aeroporto di Torino-Caselle (ANSA)

Un 40enne, residente nel Comasco, è stato denunciato dalla guardia di finanza. L’uomo viaggiava con borse, capi d’abbigliamento e profumi falsi, pronti per essere messi in commercio 

Condividi:

Un 40enne di origini senegalesi, residente nel Comasco, è stato fermato dalla guardia di finanza all'aeroporto di Torino-Caselle poiché in possesso di merce contraffatta dal valore complessivo di diverse migliaia di euro. L’uomo, proveniente dalla Turchia, dopo avere fatto scalo ad Amsterdam è stato denunciato dalle forze dell’ordine.

La merce sequestrata

La merce sequestrata dalle Fiamme Gialle (ossia borse, capi d’abbigliamento e profumi) riportava i falsi marchi di Gucci, Louis Vuitton, Armani, Chanel Ralph Lauren, CK, Philippe Plain, Nike, Adidas e Paco Rabanne. Quei prodotti, di originale, avevano ben poco. Ma solo l'esame dei finanzieri (avvalorato dalle successive perizie tecniche) ha permesso di sventarne l'immissione in commercio. I beni requisiti comportavano anche rischi per la salute. Non è stato però possibile stabilire con precisione da quali elementi fossero costituiti i profumi.