In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino, si rompe il femore e le scoprono un aneurisma di 9 cm: salvata

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

La donna era stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano in seguito a una caduta in casa. Dopo la diagnosi è stata operata d'urgenza dall'equipe urologica guidata dal primario Roberto Migliari 

Condividi:

Ha riportato la rottura del femore dopo una caduta in casa ma, una volta giunta al pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano di Torino, le hanno scoperto un aneurisma dell'arteria renale di 9 centimetri. Grazie alla diagnosi tempestiva e all’immediato intervento chirurgico, l’equipe urologica diretta dal primario Roberto Migliari è riuscita a salvare una donna di 73 anni.

Le hanno asportato un rene

In seguito alla caduta, l’aneurisma, che la donna non sapeva di avere, si è rotto e ha cominciato a sanguinare. Durante l’operazione, i medici sono stati costretti ad asportarle il rene ma l’intervento è andato a buon fine e, a sette ore dalla caduta in casa, la paziente è stata salvata. "Un aneurisma di queste dimensioni è davvero eccezionale, come eccezionale è che non provochi la morte per emorragia quando si rompe”, ha sottolineato Migliari.