In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rivendevano ricambi pericolosi per auto, quattro denunce nel Canavese

Piemonte
Foto di Archivio (ANSA)

Sono padre e figlio di 55 e 29 anni, residenti a Pratiglione, e altre due persone di 54 e 32 anni. Devono rispondere a vario titolo di concorso in contraffazione e ricettazione

Condividi:

Nel Canavese, a Cuorgné, i carabinieri hanno denunciato quattro persone. Sono padre e figlio di 55 e 29 anni, residenti a e Pratiglione, e altre due persone di 54 e 32 anni, titolari di autofficine meccaniche a Pertusio e Cuorgnè. Devono rispondere a vario titolo di concorso in contraffazione e ricettazione.

L'attività investigativa

Da quanto ricostruito, padre e figlio, titolari di una ditta di ricambi auto, falsificavano autoricambi provenienti da filiere clandestine, piazzando sui prodotti grezzi marchi e brand di note case automobilistiche. A quel punto i pezzi scadenti venivano rivenduti ad autofficine compiacenti del Canavese come originali con gravi rischi per gli automobilisti.

Il sequestro

All'interno della ditta gestita da padre e figlio sono stati sequestrati migliaia di dischi e pastiglie per i freni, ganasce, frizioni e molto altro materiale per autovetture, oltre a macchinari industriali e professionali utilizzati per la falsificazione dei prodotti.