In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ritrovato nella notte cercatore di funghi 65enne scomparso nel Cuneese

Piemonte

Grazie alle indicazioni di un amico, l'uomo è stato rinvenuto nei boschi di San Damiano Macra, in val Maira. Il disperso era caduto e non poteva muoversi a causa delle fratture riportate

Condividi:

È stato ritrovato nella nottata di oggi, 2 settembre, il 65enne di Torino disperso nei boschi di San Damiano Macra, in val Maira, nel Cuneese. L’uomo, un cercatore di funghi, non aveva fatto rientro a casa ieri sera.
Le ricerche si sono concentrate immediatamente lungo il vallone che dalla frazione Moschieres conduce al colle Margherita, grazie alle indicazioni di un amico che frequenta spesso quella zona con il 65enne.

L’uomo era caduto e ha riportato delle fratture

Soccorso alpino, vigili del fuoco e carabinieri hanno trovato il disperso poco prima dell'una di notte. Rimasto vittima di una caduta, non poteva proseguire a causa delle fratture riportate. È stato ricoverato nell'ospedale Santa Croce di Cuneo.

Ferito anche un cercatore di funghi nel Vercellese

Un altro incidente si è verificato nel Vercellese, dove un cercatore di funghi è stato soccorso dopo essere caduto nella zona di Fobello, in Valsesia. L'uomo è stato individuato dai vigili del fuoco di Varallo, Cravagliana e dal comando provinciale di Vercelli, in collaborazione con l'elisoccorso del 118, che ha sorvolato la zona alla ricerca del ferito. L'uomo è stato raggiunto da un medico, che si è fatto calare dall'alto sul posto tramite verricello, e soccorso dal personale a terra. Una volta recuperato, è stato condotto in ospedale per ulteriori cure.