In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Le previsioni meteo del weekend a Torino dal 31 agosto all’1 settembre

Piemonte
Foto di Archivio

Tempo ancora in prevalenza discreto ma con passaggio di nuvolosità irregolare. Possibilità di qualche acquazzone nella seconda parte del giorno essenzialmente sui rilievi 

Condividi:

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

Il campo di alta pressione viene gradualmente eroso da aria più umida e instabile. Tempo ancora in prevalenza discreto ma con passaggio di nuvolosità irregolare. Possibilità di qualche acquazzone nella seconda parte del giorno essenzialmente sui rilievi. Clima sempre molto caldo con valori sopra le medie del periodo e massime fino a 31-32°C in pianura. Venti deboli o moderati da Nord sul Ligure.

La situazione meteo a Novara

A Novara cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nordest. Domenica nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli sereni in serata.

La situazione meteo ad Alessandria

Ad Alessandria cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento in più nella serata. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,4 µg/m³.