In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ivrea, denunciato ex badante per tentata estorsione ad anziano

Piemonte
Immagine di archivio (Getty Images)

La vittima ha denunciato un 45enne senza fissa dimora che lavorava per lui nel 2012 e che si era ripresentato chiedendogli mille euro per chiudere alcune controversie fiscali inesistenti. Al suo rifiuto, era stato minacciato 

Condividi:

I carabinieri della compagnia di Ivrea, comune di 23mila abitanti nella città metropolitana di Torino, hanno denunciato a piede libero un rumeno di 45 anni, attualmente senza fissa dimora, che ha tentato di estorcere 1000 euro a un anziano di Caravino (sempre in provincia di Torino) per il quale aveva lavorato come badante nel 2012.

Il 45enne ha minacciato l’anziano

L’uomo si è presentato dall’anziano lamentando alcune inesistenti problematiche di natura fiscale connesse a quel precedente impiego. Non riuscendo a convincere il pensionato, il 45enne ha iniziato a minacciarlo chiedendo 1000 euro per chiudere la controversia: in caso contrario avrebbe fatto ricorso ad alcuni connazionali per ottenere la somma richiesta. La vittima ha tempestivamente denunciato il fatto e ora il rumeno dovrà rispondere di tentata estorsione.