In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo a Torino: le previsioni di oggi venerdì 12 luglio

Piemonte
Immagine d'archivio

Correnti nord-occidentali in un contesto ancora in prevalenza anticiclonico favoriscono una giornata sostanzialmente soleggiata sulle pianure piemontesi e in Liguria 

Condividi:

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

Correnti nord-occidentali in un contesto ancora in prevalenza anticiclonico favoriscono una giornata sostanzialmente soleggiata sulle pianure piemontesi e in Liguria. Maggior variabilità sulle Alpi con qualche sporadico piovasco o temporale in formazione nel pomeriggio sull'alto Piemonte. Temperature in lieve aumento nei valori massimi. Clima caldo ma nella norma stagionale. Mar Ligure poco mosso.

La situazione meteo ad Asti

Ad Asti cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperaturamassima registrata sarà di 31°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.

La situazione meteo a Cuneo

A Cuneo cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,7 µg/m³.