Giornata con aumento generale dell'instabilità, associata allo sviluppo di temporali dapprima lungo le Alpi e l'Appennino, e a seguire coinvolgimento della Valpadana con fenomeni localmente anche intensi
La situazione meteo in città
A Torino nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. Nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschiDurante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto del Piemonte
Cedimento dell'anticiclone sotto la spinta di correnti più fresche dal Centro-Europa. Giornata con aumento generale dell'instabilità, associata allo sviluppo di temporali dapprima lungo le Alpi e l'Appennino, e a seguire coinvolgimento della Valpadana con fenomeni localmente anche intensi. Parziale interessamento della Riviera ligure, in modo sparso o locale. Generale diminuzione delle temperature dalla serata, a tutte le quote. Mar ligure tendente a mosso.
La situazione meteo a Cuneo
A Cuneo nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. Nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschi. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud.
La situazione meteo ad Asti
Ad Asti nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3750m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudest.
La qualità dell’aria in Piemonte
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,4 µg/m³.