In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino, 20enne scarcerata: da due notti dorme davanti alla prigione

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

La ragazza è stata arrestata lo scorso mercoledì 19 giugno alla stazione di Porta Susa ed ha passato due notti in cella per resistenza. Ora non sa dove andare 

Condividi:

Una 20enne nigeriana, Ose Mwegie Joy, da venerdì scorso dorme sulla panchina davanti all'androne dell'ingresso dell'ufficio colloqui familiari del carcere Lorusso e Cutugno di Torino. La giovane è stata rilasciata dopo due notti in cella per resistenza, ma non vorrebbe lasciare il carcere perché non sa dove andare. La ragazza è stata arrestata mercoledì 19 giugno alla stazione ferroviaria di Porta Susa, a Torino, dopo essere stata respinta dalla Francia. Dopo la scarcerazione, ha fatto pochi passi e si è sdraiata fuori dal carcere.

Le parole del direttore del carcere

"Abbiamo provato in tutti i modi a darle assistenza - spiega il direttore del carcere, Domenico Minervini - Ci siamo attivati con chi è abituato ad affrontare queste situazioni. Hanno provato a parlarle i cappellani, il dirigente sanitario, il garante dei detenuti, gli psicologi e i rappresentanti delle associazioni che si occupano di persone in difficoltà. È una situazione molto triste".