In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo, trovato morto nel Torinese l'uomo disperso nei boschi

Piemonte
Le ricerche del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese (ANSA)

Lidio Folco, veterinario di Almese, si era avventurato nella zona boschiva della frazione Vignassa, nel comune di Villarfocchiardo. Il corpo è stato trovato lungo il torrente a monte della borgata, in una zona interessata da forti temporali (METEO)

Condividi:

È stato trovato morto Lidio Folco, veterinario di Almese, disperso da venerdì 21 giugno nei boschi a monte della frazione Vignassa, comune di Villarfocchiardo, in provincia di Torino. Le unità cinofile del soccorso alpino hanno segnalato il corpo lungo il torrente a monte della borgata, in una zona interessata nelle scorse ore da forti temporali (METEO). Non è ancora chiaro se sia scivolato lungo il fiume o se sia stato colpito da un malore improvviso.
Residente a Villardora, il 65enne si era avventurato nei boschi intorno alle 15 di venerdì alla ricerca dei propri occhiali, smarriti il giorno precedente durante un'escursione alla ricerca di funghi. I carabinieri dovranno ora accertare la dinamica dell'incidente. Alle ricerche hanno preso parte i vigili del fuoco, il soccorso alpino della guardia di finanza, i carabinieri e la croce rossa.