In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gruppo di ultradestra apre una sede a Ivrea, centri sociali protestano

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

I manifestanti hanno intonato cori contro il ministro degli Interni Matteo Salvini. Imponente il servizio d’ordine della polizia che ha seguito il corteo 

Condividi:

Un corteo dei centri sociali si è svolto a Ivrea per protesta contro l’inaugurazione della sede di Rebel Firm, gruppo di ultradestra. Al termine della manifestazione dell’Anpi e dei partiti di centrosinistra contro l’iniziativa, una sessantina di giovani ha sfilato per le vie del centro storico della città. Dietro a uno striscione contro "i nazisti dell'Illinois", i giovani manifestanti hanno intonato cori contro il ministro degli Interni Matteo Salvini. Imponente il servizio d'ordine della polizia che ha seguito il corteo.

L’inaugurazione di Rebel Firm

L'inaugurazione della sede di Rebel Firm, in una zona periferica, si è svolta senza la manifestazione che il gruppo di ultradestra aveva organizzato. L'altro ieri, infatti, il questore di Torino, Giuseppe De Matteis, l'ha vietata per la mancanza del requisito di "pacificità". Contro la presenza di Rebel Firm si erano mobilitate una trentina di associazioni e partiti di tutto il Canavese, vista la vicinanza del gruppo a movimenti neofascisti e neonazisti.