Meteo a Torino: le previsioni di oggi martedì 8 gennaio

Piemonte
Foto di archivio

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 2200m 

Condividi:

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 2200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni meteo nel resto del Piemonte

Un nuovo impulso di aria fredda si avvicina da Nord alle Alpi. Al Nord Ovest insistono così correnti settentrionali che determineranno comunque una netta prevalenza del Sole e maggiori addensamenti lungo i crinali alpini di confine e sulla Liguria di Levante, dove i cieli saranno anche molto nuvolosi in avvio di giornata. Possibili banchi di nebbia in pianura al primo mattino, ma quasi esclusivamente lungo il Po. Temperature con poche variazioni.

Le previsioni ad Alessandria

Ad Alessandria tempo soleggiato, salvo nubi basse o banchi di nebbia al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 2200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: ghiaccio.

Le previsioni a Novara

A Novara tempo soleggiato, salvo nubi basse o banchi di nebbia al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 2000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: ghiaccio.

La qualità dell'aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è scadente, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 53,2 µg/m³.