In Evidenza
Altre sezioni
altro

Ivrea, niente presepi in scuole: ci sono alunni di altre religioni

Piemonte
Foto di Archivio (Getty Images)

"Abbiamo percepito una forma di perplessità nell'appoggiare l'iniziativa, probabilmente per non rischiare di urtare la sensibilità di bimbi appartenenti a fedi religiose diverse", conferma l'assessore Giorgia Povolo 

Condividi:

Non ci sarà nessun concorso di presepi nelle scuole di Ivrea per rispetto degli alunni di altre religioni. Una decisione presa dalle dirigenze scolastiche della città che non parteciperanno all'iniziativa promossa dal Comune. "Abbiamo percepito una forma di perplessità nell'appoggiare l'iniziativa, probabilmente per non rischiare di urtare la sensibilità di bimbi appartenenti a fedi religiose diverse", conferma l'assessore Giorgia Povolo.

Così l'associazione che ha promosso il concorso ha ritenuto utile modificare in corso d'opera il progetto originale andando a bypassare le dirigenze scolastiche, ma rivolgendosi a tutti i gruppi di catechismo, parrocchie, e bimbi volenterosi di Ivrea e dintorni. "In questo modo è nato il progetto "Presepi in città, Concorso di Presepi a Ivrea" rivolto a tutti i bimbi di età compresa tra i 4 e i 13 anni", fanno sapere dal Comune.