
In occasione del 25° anniversario di Resident Evil, GameFlavor celebra la famosissima serie con la Collector's Box del Primo Soccorso . Questa unica e rigorosamente limitata collezione trasferisce oggetti iconici dallo schermo virtuale al mondo reale. Ufficialmente autorizzata da Capcom, la Collector's Box del Primo Soccorso di Resident Evil è dedicata ad appassionati incalliti e collezionisti
(di Giovanni Mirenna)

La Collector's Box di Resident Evil è disponibile sul sito di GameFlavor al costo di 199 euro. Il contenitore riprende visivamente il modello del gioco, riporta immediatamente alla mente i ricordi della residenza Spencer e contiene dieci lattine di spray per il primo soccorso da 330 ml ciascuna, quattro scatolette di “ribbon” contenenti miscele di spezie, un tappo spray, ricette per cocktail abbinati e un certificato di autenticità con numerazione manuale.
Sito di gameflavor
Lo spray per il primo soccorso è uno degli oggetti più "memorabili" della serie di videogiochi di Resident Evil ed è anche il cuore del collezionabile. Per quanto riguarda il sapore e gli ingredienti, GameFlavor si è ispirata alle erbe, alle spezie e ai frutti presenti nel mondo di gioco. Il risultato è una bevanda rinfrescante a base di tè verde arricchito con cetriolo e limone-menta, aromatizzata con molti ingredienti unici. Il tappo spray consente di presentare il kit di primo soccorso anche dopo averne gustato il contenuto.

Anche i “ribbon” sono uno degli oggetti della serie Resident Evil che ogni giocatore ricorderà immediatamente. Le scatolette dei ribbon contengono ognuna una delle quattro diverse spezie del gioco, che possono essere utilizzate per preparare autentici cocktail di Resident Evil senza alcol o possono servire da ispirazione per creazioni di cocktail personali con l'aiuto delle carte ricetta incluse.

La Collector's Box del Primo Soccorso di Resident Evil è un'esperienza collezionabile limitata a 4.750 pezzi in tutto il mondo, realizzata e confezionata a Berlino per ogni singolo fan di Resident Evil. All'interno della scatola anche 4 schede con le ricette di cocktail: Berry Burton, Code: Veronica, Gaiden e Samurai Edge.

Noi abbiamo provato Code: Veronica. Ingredienti: lattina di primo soccorso, un cucchiaino di erba rossa, 1/4 di succo di limone, 20 ml di sciroppo di zucchero e poi cannella. Il risultato è stato molto gradevole e fresco al palato.