In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Yale, la prova dell'ecosistema per la sicurezza della casa. VIDEO

NOW

Giovanni Mirenna

Per la protezione della casa, Yale ha creato dei prodotti per rendere più smart e sicuri gli ambienti domestici. Parola d'ordine: sicurezza semplice da utilizzare in un unico ecosistema. Abbiamo provato alcuni prodotti, ecco le nostre impressioni

Condividi:

Abbiamo provato l'allarme smart di Yale con lo starter kit da 5 pezzi. Nella scatola troviamo un hub, un sensore per finestre e porte, uno per movimento da interni, un tastierino e un telecomando. Si comincia dall'installazione dell'hub che una volta connesso al Wi-Fi di casa diventerà il cervellone di tutto l'ecositema Yale: telecomando, sensori e tutti gli altri device, fino a 100 accessori, dipenderanno dall'hub.

 

Il sistema è facile da installare, basta seguire tutte le indicazioni sull'app Yale Home e il gioco è fatto. Sempre dall'applicazione si possono gestire le impostazioni come l'attivazione degli allarmi, gli orari, monitorare tutti i flussi di immagini delle telecamere installate e abbonarsi ai piani di sicurezza Yale. I sensori sono molto precisi, la comunicazione del sensore all'hub avviene in poco tempo. Il costo è di 439,99 euro.

Allarme smart, Starter kit da 5 pezzi

Un campanello utile quando si è fuori casa

A rendere l'ecosistema Yale più smart ci pensa il campanello intelligente. È un dispositivo che si può installare vicino alla porta di ingresso o, come abbiamo fatto noi, direttamente sul cancello senza viti ma usando il kit di fissaggio. Consente di vedere, ascoltare e parlare con i visitatori da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Come ad esempio rispondere a un corriere e dare istruzioni sul ricevimento del pacco. Offre immagini nitide in Full HD, un campo visivo di 154°, audio bidirezionale, live view e visione notturna. Il Campanello Smart è dotato di batteria ricaricabile integrata e può essere alimentato anche tramite corrente elettrica. Fa anche da telecamera di sorveglianza perchè segnala, una volta impostato, tutti i movimenti intorno. Si può collegare anche il chime, un accessorio che permette di sentire il campanello nelle stanze più lontane: ha 7 suonerie, volume regolabile e altoparalante da 2 Watt. Il campanello smart costa quasi 160 euro.

Campanello smart di Yale

La telecamera da interni Yale

Se invece vogliamo monitorare l'interno dell'abitazione, Yale ha pensato a una piccola telecamera che offre un'immagine ad alta definizione da 1080 pixel. Anche registrazioni attivate dal movimento, visione notturna, notifiche dettagliate, audio bidirezionale e l'integrazione con i principali assistenti vocali. L'abbiamo trovata interessante per monitorare gli spostamenti di Rino nei momenti in cui non siamo in casa. Il costo è di quasi 60 euro.

Telecamera da interni Yale
Telecamera Yale per interni

Ecosistema Yale per la sicurezza della casa, Pro e Contro

PRO

  • Prodotti facili da installare, basta seguire i tutorial dall'applicazione
  • App Yale Home funzionale
  • Rapporto qualità/prezzo

CONTRO

  • Per un buon funzionamento occorre una connessione molto stabile