F1 2023, in pista con il nuovo gioco EA Sports

NOW
Giovanni Mirenna

Giovanni Mirenna

La Red Bull di Verstappen sta dominando il campionato di Formula 1 e super Max salvo imprevisti potrebbe vincere il suo terzo mondiale piloti. 

Ma se nella realtà tutto sembra già scritto nella simulazione si può ribaltare il pronostico. E' appena uscito F1 2023, il nuovo videogioco dedicato alle monoposto di Formula Uno di Electronic Arts e sviluppato da Codemasters.

Con Leclerc, Sainz, Alonso ed Hamilton si può dare la caccia a Verstappen. Ma non sarà facile perchè il gioco è molto realistico. Si possono però cambiare i parametri di gioco per renderlo più accessibile a chi si avvicina per la prima volta a questo titolo.

ups

Ci è piaciuta molto la modalità Braking Point dove si può intraprendere la carriera di pilota come Aiden Jackson e Devon Buttler e da quest'anno anche al femminile con Callie. In questa sezione del titolo si intrecciano sessioni di gioco, narrativa e filmati. 

Poi c'è la modalità F1 World, qui si possono fare tante attività: creare il nostro avatar, personalizzare l'auto e arredare un appartamento. Infine giocare a diversi eventi o sfide a tempo.

Non manca la classica modalità mondiale che ci permette di correre tutti i gran premi scegliendo semplicemente il nostro pilota preferito. 

Da segnale due novità  l'introduzione della bandiera rossa in gara e la possibilità di percorrere solo il 35 per cento dei giri previsti per il singolo gran premio. Il commento italiano è targato Sky Sport con Carlo Vanzini e Davide Valsecchi.

F1 23 è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series One, Xbox Series X|S e PC.

F1 2023

Tecnologia: I più letti