Xiaomi Book S, è un tablet particolare della casa cinese: è un 2 in 1 cioè un tablet che può trasformarsi in notebook aggiungendo al costo iniziale una tastiera. Accessorio importante che purtroppo farà lievitare i costi. Lo abbiamo provato per voi, ecco la nostra recensione
Book S di Xiaomi ha un display touchscreen da 12,4 pollici e monta un processore Snapdragon 8cx di seconda Generazione molto performante. È leggero e l'ampio display lo rende molto versatile. Si può usare come tablet per navigare o disegnare, per lavorare in versione pc con la tastiera o semplicemente per guardare un film ad esempio in viaggio in aereo.
Altre caratteristiche
Buono il comparto fotocamera con la posteriore da 13MP e la frontale da 5MP. Il microfono supporta la cancellazione dell'eco e la soppressione del rumore. Non male l'audio degli altoparlanti integrati da 2 watt. La batteria copre tranquillamente 10 ore di utilizzo, tra scrittura, navigazione, qualche videochiamata e la visione di video.
Lato connessioni, troviamo una porta USB-C ad alta velocità per la ricarica e l'uscita display Ultra HD 4K, un jack da 3,5 mm.
Book S di Xiaomi è compatibile con la smart pen, utile per scrivere e disegnare. Nel nostro test qualche volta non è stata riconosciuta dal tablet. E per una ricarica veloce consigliamo di acquistare il caricabatterie da 65W.
Xiaomi Book S, Pro e Contro
Pro
- Leggero
- Pratico
- Batteria
Contro
- Prezzo totale per avere cover, penna e tastiera