Sonicare 9900 Prestige, Philips presenta il nuovo spazzolino intelligente

NOW

Daniele Semeraro

Lo spazzolino sfrutta l’intelligenza artificiale per ottimizzare le tecniche di spazzolamento, offrendo istruzioni in tempo reale, report dei progressi e consigli personalizzati sulla pulizia dei denti

Sonicare 9900 Prestige è il nuovo spazzolino elettrico di Philips che sfrutta l’intelligenza artificiale per ottimizzare le tecniche di spazzolamento, assicurando allo stesso tempo - promettono dalla casa olandese - una copertura completa dei denti.

La confezione e le caratteristiche

All’interno della confezione oltre allo spazzolino troviamo una base di ricarica e una custodia di ricarica da viaggio ricoperta in pelle vegana che si alimenta con una presa USB-C. Sul manico - molto comodo da impugnare durante lo spazzolamento - troviamo un tasto per regolare l’intensità, un indicatore di batteria e un led che funge da promemoria quando dobbiamo sostituire la testina; inoltre un led colorato alla base dello spazzolino si illumina fornendo un feedback istantaneo mentre ci laviamo i denti. La testina All-In-One inclusa nella confezione è in grado sia di pulire e sbiancare i denti, sia di occuparsi della salute delle gengive e grazie alla sua “tecnologia sonica” sfrutta i movimenti per pulire anche i punti più difficili da raggiungere.

L’intelligenza artificiale al servizio della salute

Spiegano da Philips che grazie alla tecnologia SenseIQ i sensori rilevano costantemente il movimento e la pressione adattandosi in tempo reale ai denti, offrendo allo stesso tempo la massima protezione e rimuovendo fino a 20 volte in più la placca. Philips Sonicare 9900 Prestige è utile anche per migliorare la propria routine di spazzolamento grazie all’intelligenza artificiale: a far da compagno allo spazzolino è infatti l’app Philips Sonicare - disponibile per iOS e Android - che, collegata via Bluetooth, offre istruzioni in tempo reale, un report dei progressi e consigli personalizzati sulla pulizia dei denti (anche se non è comodissimo guardare lo schermo del telefono mentre ci si lava i denti - a nostro avviso). Due i colori (blu notte e champagne), il prezzo di listino è di 350 euro. Disponibile anche la formula “Try and Buy” che permette di ricevere uno spazzolino e pagarlo un po’ al mese, con la possibilità di annullare in qualsiasi momento.

Tecnologia: I più letti