GameSir X2 Pro è un controller in grado di trasformare uno smartphone in una vera e propria console portatile. Giocare con i nostri titoli preferiti sarà più facile. Ecco la nostra recensione
Del classico joypad ha tutto, anzi ha due tasti in più posti dietro: M1 ed M2 da configurare come si vuole.
Molto comoda la custodia in dotazione per il trasporto ma anche semplicemente per proteggere GameSir X2 Pro da cadute. Oltre al manuale di istruzioni e ai gommini delle leve di ricambio, all'interno anche un codice per abbonarsi gratuitamente ad un mese di Xbox Game Pass.
Efficiente e performante
Al tatto l'impugnatura è molto comoda, la porta usb per connettere il controller al telefono non è rigida ma flessibile e questo rende molto facile l'inserimento dello smartphone. Che sia grande o piccolo non è un problema grazie al sistema ad elastico. Utile anche l'uscita usb per ricaricare lo smartphone anche mentre si gioca. Il controller non ha batteria e quindi assorbe quella del cellulare.
GameSir X2 Pro è già pronto per l'uso, a meno che non si voglia personalizzare la configurazione dei tasti dall'app ufficiale.
L'esperienza di gioco è molto fluida e il controller risponde benissimo ai comandi. Anche le levette sono molto precise. Il costo di GameSir X2 Pro è di quasi 80 euro.
GameSir X2, Pro e contro
Pro
- Trasforma lo smartphone in una console
- Comodo
Contro
- App dedicata da migliorare