In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Vasco Translator V4, il traduttore universale per avere 108 lingue in tasca

NOW

Beatrice Barbato

Compatto come uno smartphone, intuitivo e dotato di internet illimitato e gratuito sempre, Vasco Translator V4 offre quattro modalità di traduzione: voce, foto, testo e chat. E con l’opzione apprendimento permette anche di imparare nuovi vocaboli e monitorare i propri progressi

Condividi:

Dialogare con il 90% della popolazione mondiale, comprendere e farsi capire senza mai smettere di parlare in italiano. Impossibile? Noi lo abbiamo fatto, comunicando in thai, in macedone, in telugu e poi ancora in portoghese, in turco e in tedesco, grazie a Vasco Translator V4. Si tratta di un traduttore vocale universale dotato di intelligenza artificiale, in grado di tradurre fino a 108 lingue differenti e che ha l’obiettivo di abbattere qualsiasi barriera linguistica.

Come funziona Vasco Translator V4

Quattro le modalità di traduzione:

  • Voce: per tradurre in 76 lingue discorsi o conversazioni in maniera quasi istantanea
  • Foto: per tradurre testi come menu, giornali, depliant: basta scegliere una tra le 108 lingue a disposizione e scattare con la fotocamera dotata di flash e di una risoluzione da 8 megapixel
  • Testo: per tradurre frasi o parole in 90 lingue, pronunciandole a voce o digitandole sul display touchscreen da 5”
  • E poi l’opzione chat: disponibile per comunicare in maniera istantanea con chi possiede un Vasco Translator V4

L’accuratezza è pari al 96%. Nella nostra prova abbiamo riscontrato che le traduzioni possono talvolta non essere precise, soprattutto in presenza di inflessioni o dialetti. Basterà a quel punto scandire meglio le parole.

Internet gratuito

Vasco Translator V4 è dotato di internet illimitato e gratuito sempre. Il dispositivo integra infatti una sim che permette di avere connessione in 200 Paesi senza costi aggiuntivi e senza dover ricorrere al Wi-Fi. È resistente alla polvere, all’acqua e agli urti e può essere usato anche nei luoghi più rumorosi e in ambienti con scarsa luminosità. Realizzato in cinque colori diversi, ha un costo di 389 euro.

La modalità apprendimento

Più compatto di uno smartphone, intuitivo e facile da usare, Vasco Yranslator V4 è utile non solo per chi desidera girare il mondo e avere tutte le lingue in tasca ma anche per chi vuole imparare nuovi idiomi. Con l’opzione apprendimento e le flashcard disponibili per ciascuna lingua, infatti, sarà possibile monitorare i propri progressi, mettendosi alla prova con vocaboli e pronunce.

Pro e Contro

PRO

  • Internet illimitato e gratuito sempre
  • Numerose lingue a disposizione

CONTRO

  • Traduzioni non sempre accurate in presenza di inflessioni/dialetti
  • Opzione chat disponibile solo per comunicare con chi possiede Vasco Translator V4