Deebot X1 Omni, pulizia al top con Ecovacs. La nostra recensione

NOW

Giovanni Mirenna

Aspira, lava e si autopulisce. Deebot X1 Omni è il nuovo robot per la pulizia intelligente di Ecovacs. Un prodotto dalle molte caratteristiche e che sotto sotto aiuta a fare anche altre cose. Per scoprirlo leggete la nostra recensione

Partiamo dal prezzo, poco più di 1.200 Euro. Un costo sicuramente elevato ma per quello che è riuscito a fare durante la nostra prova, è più che giustificato.

La base del Deebot X1 Omni è la vera torre di controllo. Oltre a caricare il robot, all'interno troviamo il serbatoio dell'acqua sporca e di quella pulita e contiene anche il sacchetto dove scaricare la polvere. In perfetta autonomia si occupa  dell'intero processo di pulizia e in più igienizza e asciuga a caldo i panni utilizzati. A portata di coperchio tutte le istruzioni.

Deebot X1 Omni
Deebot X1 Omni

X1 Omni, precisione con stile

Ma la stazione di pulizia per funzionare ha bisogno del robot. Si presenta sempre in forma circolare e dal design curato. Davanti monta tre fotocamere che servono per controllare il sistema di elusione degli ostacoli 3D Aivi ma anche per monitorare l'interno della nostra casa tramite cellulare. Mentre il rialzo superiore dei sensori permette di mappare la nostra casa, anche in versione 3D.

 

Nella parte inferiore troviamo due spazzole a ragno laterali e una centrale per aspirare lo sporco, mentre i due panni rotanti mop servono per lavare il pavimento. Se si sceglie di aspirare e lavare eviterà i tappeti, se invece dovrà solo spazzare, ci salirà su e aumenterà la potenza per una maggiore afficacia. Grazie ai watt del suo motore, aspira e lava a fondo.

Deebot X1 Omni di Ecovacs
Deebot X1 Omni di Ecovacs

Deebot X1 Omni si gestisce anche tramite l'app Ecovacs Home. si posso controllare le attività, consultare le mappe e decidere quali ambienti pulire e settare le varie impostazioni. La tecnologia ottimale TrueMapping 2.0 consente di creare e salvare facilmente una mappa della casa e assicura spostamenti rapidi ed efficienti. E poi c'è anche l'assistente vocale integrato Yiko, compatibile con Alexa, Google e Siri. È il primo robot aspirapolvere Ecovacs con assistente vocale e tecnologia di localizzazione della sorgente sonora.

La telecamera del Deebot X1 Omni di Ecovas
La telecamera del Deebot X1 Omni di Ecovas

Pro e Contro

PRO  

  • Lavaggio e aspirazione 
  • Funzionalità
  • Fa tutto lui

CONTRO

  • Prezzo

 

Tecnologia: I più letti