In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Da Hyper la soluzione che trasforma l’iPad in una stazione di lavoro

NOW

Daniele Semeraro

Abbiamo provato HyperDrive 6-in-1 USB-C Media Hub, un dock USB-C che amplia le connessioni dell’iPad Pro, Air o mini, permettendo di collegare schermi, cuffie, hard-disk esterni o pennette USB

Condividi:

Hyper, società californiana specializzata in accessori, caricatori, cavi per smartphone, laptop e computer ha recentemente presentato HyperDrive 6-in-1 USB-C Media Hub: si tratta di un hub USB-C compatibile con iPad Pro, Air o mini che permette di espanderne le capacità attraverso una serie di porte e funzionalità aggiuntive.

Le caratteristiche principali

L’hub si presenta piccolo, leggero, compatto e soprattutto innovativo: grazie al suo attacco magnetico si collega alla presa USB-C e aderisce perfettamente al bordo dell’iPad, diventando parte di esso. La sua caratteristica principale è quella di fornire all’iPad sei porte essenziali e dei tasti rapidi per i controlli multimediali. In particolare, attraverso i tre tasti presenti sul bordo superiore dell’hub è possibile mandare in play o in pausa un brano, un video, un postcast, passare al successivo o al precedente o mandarlo avanti veloce. La potenzialità principale dell’hub sono, però, le sue sei porte: una HDMI (che supporta fino al 4K 60Hz) che permette di collegare l’iPad a uno schermo esterno come un televisore, un monitor o un proiettore; una porta USB di tipo C che permette di collegare device esterni o di ricaricare l’iPad con 60W di potenza; un lettore di schede SD e microSD; una porta USB di tipo tradizionale per collegare ad esempio hard disk esterni o chiavette USB; il jack da 3,5 mm per collegare le cuffie con cavo. 

La nostra prova

Abbiamo trovato HyperDrive 6-in-1 USB-C Media Hub un prodotto davvero molto interessante e di ottima fattura, soprattutto per chi usa l’iPad come strumento di lavoro. Permette, infatti, di collegare hard disk o drive esterni, di mostrare i propri contenuti su monitor più grandi, di collegare al volo macchine fotografiche o videocamere attraverso il loro cavo oppure attraverso la schedina di memoria e di ascoltare la musica con cuffie a filo (indispensabili, ad esempio, per chi lavora sull’audio di altissima qualità) di fatto trasformando l’iPad in un vero e proprio centro per la produttività. Il prezzo di listino è di 99,99 dollari (circa 87 euro) a cui poi bisogna aggiungere le spese di spedizione.