In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Riders Republic, gli sport estremi in poltrona

NOW

John Pedeferri

Il nuovo videogioco firmato Ubisoft porta i giocatori a esplorare alcuni dei parchi naturali più famosi degli Stati Uniti, dallo Yosemite al Sequoia National Park. Grandi campioni come la medaglia d’oro Michela Moioli, l’atleta Red Bull Markus Eder e Marco Fontana lo hanno provato

Condividi:

Se il dubbio vi assale... Uscire o restare in casa, divano o mountain bike? Se siete appassionati di sport estremi o se il vostro sport preferito è stare seduti comodi in poltrona, Riders Republic potrebbe ugualmente fare per voi. Il nuovo videogame della Ubisoft consente di esplorare virtualmente alcuni dei luoghi più suggestivi al mondo, provando - pad alla mano - l’emozione degli sport estremi. Dalle cime innevate agli aridi canyon, un open world che comprende i più famosi parchi nazionali degli Stati Uniti e le montagne europee. Tutti insieme in un unico posto in cui divertirsi.  

Grandi sportivi alla consolle

Appassionati di mountain bike, snowboard ma anche grandi sportivi e medaglie d'oro olimpiche hanno provato il nuovo videogame. Lo sa bene Michela Moioli, medaglia d’oro di snowboard cross a PyeongChang 2018, che si sta preparando per gli imminenti Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 sia in pista, sia con la console, così da mantenere sempre alta l’attenzione e centrare nuovamente l’obiettivo. Michela sarà portabandiera alla cerimonia di chiusura delle prossime Olimpiadi.  Anche l’atleta Red Bull Markus Eder, campione di freeride, e Marco Fontana, medaglia di bronzo nel cross country ai Giochi di Londra 2012, confessano di essere appassionati del videogioco della Ubisoft. Al sistema di controllo messo a punto dagli sviluppatori, allo stile prettamente street si aggiunge un tono ironico, che contribuisce a riportare sullo schermo l’atmosfera tipica di discipline come lo snowboard, il freeride e il downhill. Riders Republic consente di provare l’emozione di immergersi nella natura incontaminata tra un salto mozzafiato e un trick d’effetto. 

Parola chiave: condivisione

Con Riders Republic è possibile condividere il gioco con amici o sconosciuti, fare squadra insieme e buttarsi a testa bassa nella mischia. Le modalità di gioco sono diverse, tra evoluzioni, arene 6v6 e la possibilità di scalare la classifica mondiale. La regina delle combinazioni è la Mass Race, dove fino a 50 giocatori possono sfidarsi per il primo posto. Il gioco consente anche la personalizzazione del proprio avatar, elemento fondamentale del gioco. È possibile trovare il look migliore, sverniciare gli avversari con gli accessori più esclusivi e confrontarsi con gli amici sul proprio outfit.

Le piattaforme su cui giocare

Riders Republic è disponibile su Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia e per Windows PC su Store Epic Games, Ubisoft Store e Ubisoft+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.