In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

WD Black SN850, la SSD veloce per PS5

NOW

Giovanni Mirenna

Finalmente è possibile inserire una memoria esterna nella PlayStation 5. La nostra recensione di uno dei modelli più interessanti

Condividi:

Gli appassionati di PlayStation5 saranno contenti. Con l'ultimo aggiornamento Sony ha finalmente sbloccato lo slot M.2 della console consentendo così di espandere la memoria PS5 con le unità a stato solido, le SSD. Noi abbiamo provato la Western Digital Black SN850 da 1 terabyte con dissipatore di calore. 

L'installazione

La fase di installazione è molto semplice. Una volta rimossa la cover della PS5 con un cacciavite occorre svitare la vite dello slot M.2 e successivamente quella posizionata all'interno. Fatto questo si inserisce la SSD con il dissipatore di calore rivolto verso l'alto. Si blocca con la vite e si richiude il coperchio. Infine si rimette il vestito alla console. Non resta che formattare la SSD dal software della PlayStation5 e il gioco è fatto.

 

 

 

Facili da usare e veloce

Trasferire i giochi dalla memoria della console alla SSD è facile e immediato. La SN850 di Western Digital è super veloce e performante, impiega pochissimo a trasferire i giochi. Si viaggia a 7.000 MB al secondo, PlayStation ne richiede almento 5.500 MB al secondo. Grazie alla tecnologia flash si gioca tranquillamente e non ci si accorge che i dati arrivano dalla SSD. La memoria si può usare anche sul pc, con l'aggiunta che si possono regolare i led posti sulla SSD, funzione che invece non è ancora disponibile per console. Le Western Digital Black SN850 con dissipatore di calore si trovano in tre versioni: da 500 GB a 153 euro, da 1 Terabyte a 238 euro e da 2 Terabyte a 495 euro. Il costo è un po' alto ma la resa è super.

Pro e Contro

PRO

  • Veloci
  • Facili da montare

CONTRO

  • Prezzo un po' alto