In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nothing ear (1), cuffie wireless dal design trasparente

NOW

Daniele Semeraro

Tante funzioni interessanti, potenza, semplicità di utilizzo e prezzo accattivante sono le caratteristiche principali di queste nuove cuffie true-wireless

Condividi:

Per chi cerca delle cuffiette senza fili innovative e comode da utilizzare da Nothing (società che ha come Ceo Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, e il supporto dell’ex-Google Ventures e di altri investitori privati tra cui Tony Faddell, responsabile di Future Shape e inventore dell’iPod, Casey Neistat, Youtuber e co-fondatore di Beme, Kevin Lin, co-fondatore di Twitch, e Steve Huffman, co-fondatore e Ceo di Reddit) arrivano ear (1): auricolari true wireless dal design trasparente e dal prezzo interessante. Le abbiamo messe alla prova nella vita di tutti i giorni.

Le caratteristiche principali

Quello che salta subito all’occhio è il design, sia della custodia che delle cuffie, a nostro avviso molto accattivante: è trasparente e permette di vedere “cosa c’è dentro”: microfoni, magneti e scheda elettronica. Le cuffie sono leggerissime, comode da indossare e suonano molto bene. Le abbiamo provate con podcast, radio ma anche musica più raffinata come classica e jazz, e ancora telefonate e lunghe riunioni su Teams. Le cuffie vengono riconosciute in maniera immediata dallo smartphone e, dopo aver installato l’app dedicata, l’accoppiamento è velocissimo. Stessa cosa per l’accoppiamento a un tablet o a un pc. Tra le funzioni presenti, “Trova i miei auricolari” per rintracciare eventuali cuffiette smarrite, la resistenza al sudore e agli schizzi d’acqua e la cancellazione attiva del rumore che opera attraverso tre microfoni (e tre livelli: Light, Maximum, Trasparenza). Infine, lato batteria Nothing promette fino a 5,7 ore di ascolto con un’unica carica e fino a 34 con la carica della custodia (che, a sua volta, si ricarica anche in modalità wireless).

La nostra prova, disponibilità e prezzi

Abbiamo trovato le Nothing ear (1) molto comode da indossare e stabili nelle orecchie, anche quando si fa sport o si cammina a passo svelto. Molto buona l’esperienza di ascolto mentre lato cancellazione del rumore non siamo rimasti pienamente soddisfatti: i rumori di fondo vengono sì attutiti ma non del tutto. Nella nostra classica prova nel traffico e sulla metropolitana di Milano, infatti, i forti rumori non si sono annullati (come è accaduto per altre cuffiette), tanto che ascoltando un podcast siamo anche riusciti a sentire distintamente gli annunci delle fermate. Ci è invece piaciuta l’idea di porre un puntino di colore rosso sulla cuffietta destra, che permette di riconoscerla “al volo” e di inserirla correttamente nell’alloggiamento di destra del case, che ovviamente ha lo stesso colore della cuffia. A patto di non aver bisogno di una cancellazione totale del rumore le Nothing ear (1) sono delle ottime cuffiette dal prezzo interessante: 99 euro.

Pro e Contro

PRO

  • Ottimo design
  • Ascolto e funzionalità

CONTRO

  • Cancellazione del rumore non perfetta