Thomson Rheita 100 di Avidsen, sorveglia e illumina

NOW

Giovanni Mirenna

Con Thomson Reitha 100 la videosorveglianza è sempre più smart. Si tratta di una telecamera di sicurezza intelligente prodotta da Avidsen capace di monitorare gli ambienti esterni e di lluminarli grazie alla funzione lampada a led integrata, prima al mondo ad averla

Thomson Reitha 100 è una una telecamera di sicurezza intelligente prodotta da Avidsen capace di monitorare gli ambienti esterni e di lluminarli grazie alla funzione lampada a led integrata. La scocca è in metallo e la rende molto resistente alle intemperie e temperature che vanno da -20°C a 60°C. L'unico difetto, se vogliamo chiamarlo così, è che va installata, quindi occorre armarsi di trapano. Viti e tasselli sono già dentro la scatola.

Come sorveglia

Thomson Rheita 100 ha una telecamera rotante motorizzata che permette il riconoscimento delle sagome. Grazie a questa funzione si riesce a monitorare in tempo reale una presenza umana: una sirena avvertirà di un'eventuale intrusione. Purtroppo il movimento motorizzato della telecamera è solo verticale, quello orizzontale è manuale. La corsa del motore sale fino a 270° in orizzontale.

Si gestisce con l'app

La telecamera per funzionare ha bisogno di essere connessa al wifi di casa e all'app dedicata. Quindi occorre una connessione molto stabile. In questo modo può essere controllata dallo smartphone. Con l'applicazione si può scegliere l’orientamento, gestire le opzioni di notifica e di lluminazione. Grazie all'audio bidirezionale, Rheita 100 permette di dialogare con la persona inquadrata. Funziona anche di notte grazie alla telecamera ad infrarossi, il raggio di visione è di 25 metri. Foto e video catturati sono crittografati e possono essere archiviati su una scheda micro SD. Il costo è di 199 euro.

Thomson Rheita 100 di Avidsen
Thomson Rheita 100 di Avidsen

Pro e Contro

CONTRO

  • Movimento verticale manuale
  • Funziona in base alla qualità del wifi

PRO

  • Monitoraggio della sagoma in tempo reale
  • Visione a infrarossi
  • Fa anche da luce esterna

Tecnologia: I più letti