Con Thomson Reitha 100 la videosorveglianza è sempre più smart. Si tratta di una telecamera di sicurezza intelligente prodotta da Avidsen capace di monitorare gli ambienti esterni e di lluminarli grazie alla funzione lampada a led integrata, prima al mondo ad averla
Thomson Reitha 100 è una una telecamera di sicurezza intelligente prodotta da Avidsen capace di monitorare gli ambienti esterni e di lluminarli grazie alla funzione lampada a led integrata. La scocca è in metallo e la rende molto resistente alle intemperie e temperature che vanno da -20°C a 60°C. L'unico difetto, se vogliamo chiamarlo così, è che va installata, quindi occorre armarsi di trapano. Viti e tasselli sono già dentro la scatola.
Come sorveglia
Thomson Rheita 100 ha una telecamera rotante motorizzata che permette il riconoscimento delle sagome. Grazie a questa funzione si riesce a monitorare in tempo reale una presenza umana: una sirena avvertirà di un'eventuale intrusione. Purtroppo il movimento motorizzato della telecamera è solo verticale, quello orizzontale è manuale. La corsa del motore sale fino a 270° in orizzontale.
Si gestisce con l'app
La telecamera per funzionare ha bisogno di essere connessa al wifi di casa e all'app dedicata. Quindi occorre una connessione molto stabile. In questo modo può essere controllata dallo smartphone. Con l'applicazione si può scegliere l’orientamento, gestire le opzioni di notifica e di lluminazione. Grazie all'audio bidirezionale, Rheita 100 permette di dialogare con la persona inquadrata. Funziona anche di notte grazie alla telecamera ad infrarossi, il raggio di visione è di 25 metri. Foto e video catturati sono crittografati e possono essere archiviati su una scheda micro SD. Il costo è di 199 euro.
Pro e Contro
CONTRO
- Movimento verticale manuale
- Funziona in base alla qualità del wifi
PRO
- Monitoraggio della sagoma in tempo reale
- Visione a infrarossi
- Fa anche da luce esterna