In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Wiko View 5, best buy dalla batteria super

NOW

Giovanni Mirenna

Il nuovo smartphone della casa francese è un prodotto dal prezzo molto contenuto e con un'ottima autonomia. Lo abbiamo provato per voi, ecco la nostra recensione

Condividi:

Wiko View 5 monta un processore MediaTek 6762D, ha una RAM da 3 GB e una memoria da 64 GB espandibile. Connettività 4G, sistema operativo Android 10, il display è da 6,55 pollici. L'autonomia è il pezzo forte: la batteria da 5.000 mAh può durare fino a tre giorni (ovviamente in base) all'uso che se ne fa. Lenta invece l'operazione di ricarica.

 

 

 

Fotocamera

Il comparto fotografico è sufficiente.: la fotocamera principale è da 48 MP, accompagnata da un grandangolo da 120 gradi a 8 MP, una lente macro da 5 MP e sensore per la profondità da 2 MP. I risultati non sono eccezionali, ma bisogna sempre ricordarci della fascia di prezzo .Lo abbiamo provato durante una gita al Parco delle Cornelle, vicino Bergamo. Wiko View 5 dà il meglio di se con le foto in campo largo, gli scatti sono abbastanza nitidi. Al contrario usando lo zoom le foto risultano sgranate e un po' spente. Va meglio con le macro, dove lo sfondo sfocato fa rendere meglio il soggetto in primo piano che resta abbastanza definito. I video si possono registrare solo in Full HD ma le immagini che realizza sono buone. 

Pro e contro

Abbiamo trovato molto utili il led attorno alla fotocamera frontale che indica il livello della batteria in tempo reale, il jack audio per le cuffie e la radio. E poi il costo è molto interessante: 150 euro. Quello che ci è piaciuto meno è la robustezza. Lo schermo è senza bordi per dare tutto lo spazio al display full screen, questo lo rende molto vulnerabile nelle cadute: se Wiko Wiew 5 vi scivola dalle mani potrebbe ridursi così come in foto.