Mario Kart Live Home Circuit, la realtà aumentata di casa Nintendo

NOW

Giovanni Mirenna

Da quando è uscito è stato subito un successo . Il nuovo modo di giocare con Super Mario ha catturato l'attenzione di piccoli e adulti. Così la casa giapponese celebra i 35 anni di Super Mario Bros

Mario Kart Live Home Circuit è uno spin-off che porta in realtà aumentata le avventure dell'idraulico più famoso del mondo. Permette, in sostanza, di trasformare qualsiasi ambiente in un circuito di kart come abbiamo fatto noi nella redazione di Sky TG24.

Mario Kart Live nella redazione di Sky tg24

Fantasia in pista

Giocare è semplice, basta avere una console Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite e il kit home circuit in versione Mario o Luigi. Poi occorre posizionare le 4 porte di cartone sul pavimento, le segnaletiche per le curve e il kart radiocomandato. Non resta poi che accendere la console e disegnare il tracciato con tanta fantasia. Grazie alla telecamera posta sul kart, appariranno sul display della console le immagini del nostro ambiente ma con Mario pronto a scattare. Due le modalità di gioco, Gran Premio o Corsa a tempo; tante invece le varibili meteo e gli scenari. Si può giocare anche in multiplayer fino a 4 giocatori ma ognuno dovrà avere la propria console e il kit home circuit.

Mario e Luigi

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24