Mi Tv Xiaomi, super smart e low cost

NOW

Giovanni Mirenna

Se avete tanto spazio in casa e volete spendere poco per un buon televisore allora questo quadro da 55 pollici farà al caso vostro. Un prodotto che con poco meno di 500 euro assicura ottime prestazioni.

La Mi Tv Xiaomi è una tv super smart e low cost, distribuita in diverse versioni, da 32 fino a 65 pollici. Noi abbiamo provato il 55 pollici con risoluzione 4k. 

Caratteristiche

Oltre al prezzo, a nostro avviso, il punto di forza è il software. Grazie ad android tv, sembrerà di navigare su uno smartphone, solo un po' più grande. Monta un processore quad-core a 64 bit e il corpo è completamente in metallo. A disposizione da 2GB e 8 GB di memoria per gestire un maggior numero di applicazioni.

Le prestazioni

Si tratta di una tv low cost ma le prestazioni sono medio-alte. Il Full HD è abbastanza fluido, i colori sono accesi e i neri decisi. Quella che ci è apparsa un po' spenta è la modalità 4K. L'audio invece è molto buono, i due altoparlanti stereo da 10 W con Bass Reflex fanno bene il loro lavoro. Bassi profondi e alti chiari. Comodo il telecomando, con accesso rapido ad alcuni servizi tra cui l'assistenza Google.

Tecnologia: I più letti