“Take5”, da Matipay il distanziamento sociale applicato alla pausa caffè

NOW

Piero Ancona, inviato a Mola di Bari

Matipay, fintech company pugliese nata per mandare in pensione le vecchie chiavette per i distributori automatici, ha sviluppato una nuova funzionalità che nella fase 2 dell’emergenza Coronavirus potrebbe tornare molto utile alle aziende

"Take5" è un sistema di prenotazione da remoto che permette di pianificare sullo smartphone, senza mai lasciare la propria postazione di lavoro, una pausa caffè a prova di distanziamento sociale, evitando il rischio di assembramenti davanti alle macchinette.

La tecnologia Matipay

Il tutto grazie alla tecnologia Matipay, sistema innovativo di pagamento e telemetria che trasforma i distributori automatici in punti vendita intelligenti, consentendo ai consumatori l’acquisto di prodotti in maniera veloce tramite app e agli operatori l’ottimizzazione delle attività di gestione degli stessi distributori.

La distribuzione delle mascherine

E oltre a garantire il distanziamento sociale, Take5 permette di programmare anche la distribuzione aziendale di mascherine e altri dispositivi di protezione individuale necessari sui luoghi di lavoro. “Le vending machine sono presenti in ogni azienda  - ricorda Matteo Pertosa Ceo di Matipay - e noi abbiamo voluto dare il nostro contributo per continuare ad utilizzarle con serenità”.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.