In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nokia 800 Tough, abbiamo messo alla prova lo smartphone indistruttibile

NOW

Giovanni Mirenna

Si tratta di un telefono molto resistente a cadute, polvere e acqua. Ideale per chi lavora in cantiere o per chi pratica sport estremi

Condividi:

Il Nokia 800 Tough, progettato per l'uso intensivo, è in grado di resistere a condizioni estreme. È dotato di una batteria di lunga durata, connessione internet 4G LTE e di tutti gli elementi essenziali come: una fotocamera, una torcia, il Google assistant button dedicato e il supporto per le app come Google Maps a WhatsApp.

A prova di cadute e polvere

Nokia 800 tough non teme di essere lanciato, ha una scocca molto dura che lo protegge da cadute su superfici dure, come il cemento, da un'altezza fino a 1,8 metri. Realizzato per resistere a condizioni di estrema umidità, il Nokia 800 Tough è in grado di rimanere "impassibile" all'immersione in acque profonde fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti e temperature comprese tra -20 e +55 gradi. Polvere? Sabbia? Nessun problema. Nokia 800 Tough offre la protezione dagli elementi e la sicurezza di portare il telefono ovunque, per lavoro o per giocare.

I future phones

Il Nokia 800 Tough fa parte della categoria dei future phones, telefoni che come quelli di fine anni ‘90 erano famosi per semplicità e robustezza. Sembrerà strano, ma in questo periodo in cui gli smartphone vanno per la maggiore, questo tipo di prodotto sta conquistando una buona fetta di mercato. E con questo modello Nokia ritorna al passato.

Le caratteristiche

Nokia 800 Tough è dotato di un’ampia tastiera utilizzabile anche con i guanti. Lo schermo è grande ma non è touchscreen, quindi per navigare occorre utilizzare i tasti. Superato lo scoglio di non poter pigiare sullo schermo, potete utilizzare il Nokia Tough come uno smartphone, quindi andare su WhatsApp, Facebook o navigare in rete. Non ha il T9, quindi scrivere è un po' più complicato (ma forse si commettono meno errori). Supporta il 4G LTE e la batteria non sembra esaurirsi mai. La fotocamera da 2 megapixel non è il suo forte ma basta per fare scatti da cantiere, come a impianti e tubature. Molto comoda e potente la torcia posta nella parte superiore. Ha il vivavoce, la radio e si possono inserire anche due sim. È disponibile in tre differenti modelli. Il costo si aggira intorno ai 110 euro.

PRO

  • Resistenza
  • Radio
  • Batteria
  • Prezzo

CONTRO

  • Peso
  • Dimensioni
  • Fotocamera