In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Homix, il termostato smart che controlla tutta la casa. VIDEO

NOW

Il nuovo device di Enel X: un centro di comando integrato con Alexa per regolare la temperatura in casa ma non solo

Condividi:

Un termostato intelligente ma non solo. Homix Home è il nuovo dispositivo per la casa connessa realizzato da Enel X. Un centro di comando da fissare alla parete e controllabile, ovviamente, anche da smartphone. Oppure con la voce, grazie all’integrazione con Alexa (NOW, la rubrica di innovazione e tecnologia di Sky TG24). 

Privacy, per disattivare il microfono c’è un pulsante

È pensato soprattutto per le famiglie: ogni stanza della casa infatti può essere impostata su temperature differenti, a seconda delle esigenze. Quando i più piccoli tornano a casa, poi, è possibile ricevere una notifica. Così come si viene avvisati in caso di intrusioni e movimenti sospetti. Basta un tocco sul dispositivo per disattivare il microfono. Homix si adatta anche gli impianti vecchi e con semplici prese smart si possono controllare lampade, bollitori e altri oggetti. 

“L’impatto ambientale”

“Il nostro obiettivo - spiega a Sky TG24 Francesco Venturini, CEO Enel -, è ridurre l’impatto in termine di produzione di CO2 e migliorare in generale l’ambiente sul nostro pianeta che, per quanto ne sappiamo, è l’unico che abbiamo”.