Acquisti da smartphone? Ecco le abitudini degli italiani. VIDEO

NOW

Lo studio di Paypal e Ipsos su come, quanto e quando vengono effettuati acquisti online. La spesa media è di 120 euro al mese

Quasi l'83% dei consumatori italiani ha effettuato acquisti online almeno una volta tramite smartphone. Percentuale che sale all'88% per la cosiddetta Generazione Z (i giovani tra i 18-24 anni).  La spesa mensile media? Centoventi euro. Sono alcuni dei dati emersi dallo studio di Paypal condotto insieme a Ipsos (VIAGGIO DENTRO AL COLOSSO DELLA SILICON VALLEY - FOTO). 

Quattro su dieci acquistano da smartphone ogni settimana

Tuttavia, i consumatori italiani acquistano online tramite dispositivi mobile con una frequenza leggermente inferiore rispetto alla media globale: il 41% dei consumatori italiani effettua acquisti o pagamenti online da dispositivi mobile almeno una volta alla settimana rispetto al 48% della media globale.

Lo shopping? Anche dal bagno

Nello studio anche una curiosità: il 18% dei consumatori ha dichiarato che in genere effettua acquisti con il proprio dispositivo mobile mentre si trova in bagno. Anche se può sembrare strano, questa percentuale è molto vicina a quella degli Stati Uniti (17%) e della Spagna (16%) (TUTTI I SERVIZI DI PAGAMENTO ONLINE). 

Tecnologia: I più letti