Samsung Galaxy View 2, il maxi-tablet è ufficiale: le prime immagini

Tecnologia
Il nuovo Samsung Galaxy View 2 (AT&T/YouTube)

In un video dell'operatore telefonico AT&T viene presentato il nuovo tablet con display da 17,3 pollici e un supporto posteriore per mantenere il dispositivo in equilibrio in ogni contesto 

Prende forma il nuovo tablet formato maxi di Samsung, il Galaxy View 2 che dovrebbe presto sostituire il device lanciato ormai nel 2015. Le conferme riguardo al design del dispositivo piovono da più parti: il portale sammobile aveva infatti pubblicato le prime immagini di cui era entrato in possesso, soltanto poche ore prima che l’operatore telefonico AT&T fugasse ogni dubbio, pubblicando un video che mostra chiaramente il tablet di Samsung, svelandone oltretutto alcune specifiche. Data di lancio e prezzo del nuovo Galaxy View 2 restano ancora avvolti nel mistero, ma a giudicare dagli indizi filtrati non dovrebbe passare ancora troppo tempo prima di una comunicazione ufficiale.

Samsung Galaxy View 2: display Full HD da 17,3 pollici

Circa quattro anni dopo, Samsung Galaxy View è pronto ad accogliere il proprio successore. Come si nota dal video diffuso da AT&T, il display del nuovo tablet sarà leggermente più piccolo rispetto a quello del modello precedente, con 17,3 pollici sui quali sarà possibile fruire dei contenuti in Full HD. A livello di design, risulta evidente il supporto a cerniera posteriore reclinabile, utile a mantenere il tablet in equilibrio in qualsiasi situazione e superficie. Inoltre, il foro presente sempre sul retro è pensato per garantire un’ottima portabilità, sostituendo così la maniglia della scorsa versione.

Samsung Galaxy View 2 senza fotocamera posteriore

Tra le caratteristiche di Samsung Galaxy View 2 confermate dal video di AT&T ci sono la connettività 4G Lte (ma si attende anche un modello con connessione Wi-Fi) e una memoria interna da 64 GB, espandibile con l’utilizzo di micro SD. Il tablet offre anche una batteria da 12.000 mAh e ben quattro altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos. Anche in virtù del supporto presente sul retro, Galaxy View 2 non monterà una fotocamera posteriore ma soltanto un obiettivo frontale, utile per foto e videochiamate. Rimane invece ancora da confermare il lato hardware, che dovrebbe basarsi secondo le indiscrezioni su un chip Exynos 7885 e una memoria Ram da 3GB. 

Tecnologia: I più letti