Bmw Italia ha regalato una i3 a Papa Francesco. LE FOTO

Tecnologia

L’azienda ha donato a Bergoglio la macchina prima dell’Udienza generale di oggi. “Testimonia il nostro approccio olistico e circolare alla sostenibilità. Un’automobile perfettamente in sintonia con quanto indicato dal Pontefice nella sua enciclica Laudato si’ relativa alla tutela della ‘casa comune’, il nostro pianeta”, ha spiegato Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia S.p.A.

Un’auto elettrica per Papa Francesco. Bmw Italia ha regalato al Pontefice una Bmw i3. La cerimonia di consegna è avvenuta prima dell’Udienza generale di oggi, alla presenza di Nicolas Peter, membro del Consiglio di amministrazione di Bmw AG e responsabile Finance di Bmw Group, e Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia S.p.A. 

Papa Francesco, Bmw i3

“Un’auto in sintonia con quanto indicato nell’enciclica Laudato si’”

“L’azienda che ho l’onore e il privilegio di presiedere ha deciso di donare al Santo Padre una Bmw i3 perché testimonia il nostro approccio olistico e circolare alla sostenibilità”, ha detto Massimiliano Di Silvestre. “Si tratta infatti di una vettura completamente elettrica che è all’avanguardia in termini di impatto ambientale sia dal punto di vista dell’uso di energia pulita in fase di produzione che di utilizzo responsabile delle risorse, fino al recycling a fine ciclo di vita”, ha aggiunto. E ha concluso: “Un’automobile perfettamente in sintonia con quanto indicato dal Pontefice nella sua enciclica Laudato si’ relativa alla tutela della ‘casa comune’, il nostro pianeta”.

Papa Francesco, Bmw i3
Papa Francesco, Bmw i3
Papa Francesco, Bmw i3
Papa Francesco, Bmw i3
Papa Francesco, Bmw i3

Tecnologia: I più letti