Ces 2019, il video in anteprima del nuovo Acer Swift 7 ultrasottile

Tecnologia
Il nuovo Acer Swift 7 (Acer/Twitter)

Acer ha svelato in anteprima al Ces di Las Vegas il nuovo notebook della serie Swift 7 che arriverà in Europa ad aprile. Pesa appena 890 grammi e le cornici sono ridotte al minimo 

Sfruttando il palcoscenico offerto dal Ces 2019 di Las Vegas, Acer ha svelato in anteprima Swift 7, un nuovo notebook ultrasottile che farà il suo debutto in Europa nei primi mesi di quest’anno. Per l’occasione, l’azienda di Taiwan ha diffuso in anteprima anche un primo video che mostra il design del computer portatile e ne illustra le caratteristiche. Il nuovo Acer Swift 7 aggiorna di fatto la versione del 2018, che continua a detenere la palma di notebook più sottile al mondo; tuttavia, grazie alla riduzione al minimo delle cornici, un peso ancora minore rispetto al modello precedente e un processore di ultima generazione il computer di Acer sembra destinato a conquistare gli appassionati.

Acer Swift 7: portatile come non mai

Acer, si sa, ha una passione per i computer estremamente sottili. Così, dopo gli 8.98 millimetri del 2018, che rimangono un record, la casa taiwanese aggiorna il portatile Swift 7 con una versione da 9.95 millimetri che pesa però addirittura meno di quella precedente, appena 890 grammi. Il risultato è stato raggiunto anche grazie alle cornici ridotte, che offrono un’impressionante screen-to-body ratio del 92%. Il display touch da 14 pollici presenta una risoluzione full HD (1920x1080) ed è protetto dal Gorilla Glass 6. L’assenza di cornici fa sì che la webcam sia a scomparsa, posizionata nella parte superiore della tastiera. Ma Acer ha pensato anche alle prestazioni, dotando il notebook di un processore Intel Core i7-8500Y di ottava generazione, insieme a una Ram da 8 o 16 GB e una memoria SSD da 256 o 512 GB. La durata della batteria, infine, dovrebbe raggiungere secondo quanto dichiarato le 10 ore. Le principali caratteristiche del portatile sono visibili nel video diffuso in anteprima da Acer al Ces 2019 e pubblicato sul sito ufficiale e sui canali social.

Prezzo e data di uscita di Swift 7

Acer Swift 7 dovrebbe arrivare sul mercato europeo ad aprile, con un prezzo di partenza fissato a 1799 euro. Gli annunci fatti dall’azienda al Ces 2019 comprendono però anche quello riguardante il nuovo Chromebook da 15.6 pollici e alimentato da un processore AMD.

Tecnologia: I più letti