In Evidenza
Altre sezioni
altro

Verso l'uscita di Lego Dc Super-Villains, nel weekend i cattivi entrano in gioco

Tecnologia

Cristian Paolini

Esce il 19 ottobre il nuovo titolo di TT Games e Warner Bros. Interactive Entertainment per i mattoncini colorati. Siete pronti a sconfiggere il male usando le sue stesse armi?

Condividi:

Chi frequenta Game Show sa che siamo abituati a giocare e in questo caso lo facciamo d’anticipo nel presentarvi uno dei titoli più attesi di questo autunno caldo (non solo per i videogiochi) o almeno del prossimo weekend: Lego Dc Super-Villains, in uscita il 19 ottobre. Anche se il gameplay è quello di proposte analoghe di TT Games, con mondi da esplorare, oggetti da trovare, quiz da risolvere e minigiochi da completare, il divertimento appare immediato e assicurato anche in quest’ultima fatica degli sviluppatori per Warner Bros. Interactive Entertainment basata sulla trasposizione sotto forma di mattoncini colorati dei “cattivi” di casa Dc (e va sottolineato che è la prima volta che non sono i buoni i protagonisti in un titolo Lego). Per chi non avesse grande familiarità con i comics americani, si tratta della casa editrice che nelle fila dei buoni può contare su Superman, Batman, Flash, Lanterna Verde e tanti altri giustizieri mascherati. I fan del genere avranno così la possibilità di impersonare i vari Joker, Lex Luthor, Sinestro, Harley Quinn e (cattiva) compagnia in quella che si preannuncia come una vera e propria enciclopedia giocabile della malvagità fatta a fumetto (GUARDA IL TRAILER).

 

Una cattiveria che, chi conosce già i titoli di TT Games per Lego, sa che è mediata da una fortissima dose di ironia e Lego Dc Super-Villains non fa eccezione alla regola, anche se la forza principale che muove le azioni dei protagonisti è una sola: il caos. Altro punto di forza invece che non potrà che accogliere il favore degli appassionati è che ogni personaggio interpretabile si caratterizza per qualità peculiari che lo rendono unico e assai fedele alle controparti sulla carta stampata. Ma c’è di più: il giocatore oltre a un vastissimo serbatoio di characters già pronti a cui attingere, anche a caso per velocizzare l’inizio del gioco, può crearne di propri con storia, look e superpoteri inediti che nel corso dell’avventura potranno sbloccare ulteriori abilità. Nella modalità cooperativa si potrà intervenire in ogni momento per dare manforte a un altro giocatore specie nelle difficili sfide contro i boss di livello, da affrontare utilizzando tecniche e scherzi tipici dei supercattivi. Anche le tattiche degli avversari varieranno dando vita a combattimenti a volte più impegnativi, altre volte meno anche per l’età del pubblico a cui è indirizzato il prodotto.   

 

Uno dei punti forti del gioco che saprà mettere d’accordo piccoli e grandi è proprio il canovaccio originale che rinforza il gameplay: ci muoviamo in un mondo aperto in cui la Justice League, la lega dei supereroi, è sparita e il compito di proteggere la Terra è stato rilevato dal Justice Syndicate, proveniente da un universo parallelo. Senza togliere ai giocatori il gusto della scoperta, vi diciamo solo che saranno i cattivi dell’Injustice League a risolvere la matassa, reclamando il loro ruolo di malvagi del Pianeta per eccellenza e dando vita all’ennesimo capitolo della lotta del bene contro il male. Ehm, volevamo dire del male contro il male.   

 

Per saperne di più seguici sul gruppo Facebook di Game Show.