Facebook, al via la realtà aumentata negli annunci pubblicitari

Tecnologia
La novità era già stata annunciata alla conferenza degli sviluppatori F8 di inizio anno (Ansa, foto di repertorio)
facebook_smartphone_ansa

Il colosso di Menlo Park ha annunciato una sperimentazione che sarà realizzata negli Stati Uniti, e che consentirà ad alcune aziende di comparire nel feed delle notizie degli utenti con messaggi promozionali in grado di far "provare" i prodotti

Facebook mette a disposizione dei propri inserzionisti la realtà aumentata. Dal rossetto agli occhiali, le aziende che decideranno di affidare al colosso di Menlo Park i propri messaggi promozionali potranno usufruire di alcune funzionalità che consentiranno all’utente di "provare" digitalmente il prodotto.

Test con alcune aziende

Come riporta il sito specializzato TechCrunch, Facebook avvierà una sperimentazione solo con alcune aziende selezionate che potranno pubblicare i messaggi promozionali con la funzionalità "realtà aumentata" nel feed delle notizie degli utenti. La novità era già stata annunciata alla conferenza degli sviluppatori F8 di inizio anno, e la stessa Facebook, il primo maggio scorso, aveva avviato una sperimentazione di questo tipo su Messenger.

Provare un prodotto "comodamente a casa"

La sperimentazione, che per il momento sarà avviata solo negli Stati Uniti, è stata annunciata da Ty Ahmad-Taylor, il vicepresidente del marketing del prodotto di Facebook. In un incontro con la stampa a New York, il dirigente di Menlo Park ha fatto vedere come, grazie alle funzionalità della realtà aumentata, riprendendosi con uno smartphone poteva vedere che effetto facevano sul suo volto gli occhiali di un noto marchio. "Le persone solitamente devono andare nei negozi per provare i prodotti", ha dichiarato Ahmad-Taylor: un'esperienza che, secondo lui, in tanti vorrebbero fare comodamente da casa. "Con la realtà aumentata riusciamo a colmare il divario".

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.