Harry Potter, in arrivo due videogiochi per smartphone

Tecnologia
Il mondo magico di Harry Potter si trasferisce sullo smartphone: in arrivo due videogiochi dedicati al maghetto (Getty Images)
GettyImages-HarryPotter

Il 2018 porterà due videogames per cellulare dedicati al mondo di Hogwarts e della magia

Si chiameranno "Harry Potter: Hogwarts Mystery" e "Harry Potter: Wizards Unite": sono i due videogiochi dedicati al mondo del maghetto creato da J.K. Rowling che nel 2018 arriveranno sugli smartphone di tutti gli appassionati della ormai mitica saga letteraria. Tra incantesimi e avatar magici creati su misura, ecco tutti i dettagli delle app in arrivo.

Harry Potter: Hogwarts Mystery

Questo videogioco, creato da Jam City, è nato dalle menti dei creatori di "Family Guy: The Quest for Stuff" e "Futurama: Worlds of Tomorrow". Con l'app di "Harry Potter: Hogwarts Mystery" si potranno creare dei personaggi in pieno stile "The Sims", che iniziano il gioco ricevendo una lettera da Hogwarts per frequentare la scuola, proprio come Harry Potter. Nel gioco, bisogna scegliere la propria casa e attendere di ricevere le lezioni di magia, oltre ad interagire con i propri compagni virtuali di corso. Inoltre, come suggerisce il titolo, le avventure del proprio personaggio comprenderanno anche l'esplorazione e la scoperta di intriganti misteri attorno al castello. L'app sarà disponibile a partire dalla primavera 2018.

Harry Potter: Wizards Unite

La promessa di "Harry Potter: Wizards Unite" è di permettere ai giocatori di scoprire "la magia intorno a noi". Quindi, sfruttando il principio alla base di Pokémon GO, si esplorerà il mondo reale attraverso il proprio smartphone, per scoprire misteriosi artefatti, raccogliere incantesimi e incontrare "bestie leggendarie". Ovviamente, ci saranno anche i volti noti della saga così da far sentire il giocatore davvero parte del mondo di Hogwarts. L'app sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2018.

Tecnologia: I più letti