In Evidenza
Altre sezioni
altro

Facebook down, problema risolto: "Ci scusiamo per il disagio"

Tecnologia
(Getty Images)

Per circa due ore il social network creato da Zuckerberg e Instagram hanno smesso di funzionare in diverse città italiane e americane. "Abbiamo avuto un problema di connessione" fanno sapere dal quartier generale di Palo Alto

Condividi:

"Oggi un problema di connessione ha impedito ad alcuni utenti di accedere ai servizi Facebook. Abbiamo rapidamente indagato e ristabilito l'accesso, risolvendo il problema per tutti. Ci scusiamo per il disagio". Con questa dichiarazione, rilasciata da un portavoce di Facebook a Mashable, rientra del tutto l'ennesimo Facebook down, che ha riguardato anche Instagram.

Facebook e Instagram down

I due social network hanno smesso di funzionare per circa due ore oggi, mercoledì 11 otttobre. Le difficoltà ad entrare o aggiornare i due social si sono riscontrate sia da pc sia da app per dispositivi mobili. 

Stati Uniti e Europa i più colpiti

Outage Report, la pagina che verifica i mal funzionamenti del web, ha pubblicato online una mappa in cui mostra come le due coste statunitensi e l'Europa siano i punti più colpiti dal facebook down. Su Twitter, Outage Report ha condiviso un grafico che evidenzia il momento esatto in cui si è verificato il blocco. 

Trending topic su Twitter

Il disservizio, lamentato quindi da moltissimi utenti, è diventato subito trending topic su Twitter, con l'hashtag #facebookdown.