Amazon apre un negozio dedicato agli animali con 180mila prodotti
TecnologiaUno store online in cui trovare prodotti per tutti gli amici a quattro zampe (ma non solo). L'iniziativa è stata lanciata dalla compagnia di Jeff Bezos ed è accompagnata da un concorso fotografico su Facebook
Prodotti per cani, gatti, pesci, uccelli e altri animali, domestici o da fattoria, per un totale di 180mila proposte di quasi 800 marchi diversi: è il nuovo negozio online lanciato da Amazon per proprietari e amanti degli animali.
Il negozio online per animali
Non una novità assoluta, ma sicuramente un gradito aggiornamento. Il nuovo negozio dedicato all'attrezzatura per gli animali arricchisce una sezione già esistente, seppur non fornita come altre del noto sito di e-commerce. Con il lancio in versione beta – una variante operativa del sito Internet ancora in fase di test – con pochi semplici passaggi si può già trovare tutto l'occorrente per cani, gatti, uccelli, pesci e altri animali acquatici, ma anche rettili, anfibi, cavalli e altri animali da fattoria. Oltre agli alimenti, è infatti possibile acquistare l’occorrente per la cura e la toeletta, giocattoli e accessori hi-tech pensati esclusivamente per gli animali.
I prodotti in vendita
I prodotti provengono da più di 780 brand, tra i quali sono presenti anche i più blasonati del settore, per un totale di circa 180mila articoli. Alcuni esempi: si va dalle gabbiette per uccelli (135 diverse tipologie) alle coperte per cavalli (1.200), dai tiragraffi per gatti (oltre 1.500) agli allestimenti per acquari (650), fino ad arrivare a un assortimento di 27 tipi diversi di occhiali per cani. Francois Saugier, vicepresidente Eu Marketplace di Amazon, la definisce "un'opportunità per i rivenditori e le piccole medie imprese italiane per raggiungere un numero maggiore di clienti".
<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Famazon.it%2Fposts%2F1577086655675076&width=500" width="500" height="740" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>
Il concorso fotografico
L'iniziativa è accompagnata da un concorso su Facebook ribattezzato "Amazon Pet Star". Per partecipare, entro il 17 luglio, basta postare la foto del proprio animale domestico accompagnato dall'hashtag #Amazonpetstar. Se verrà scelto dal colosso dell'e-commerce, il vostro cane o gatto potrebbe diventare "uno dei musi del nuovo store".
<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Famazon.it%2Fvideos%2F1579708835412858%2F&show_text=0&width=560" width="560" height="315" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>
Amazon Prime Day
Nel frattempo, Amazon ha annunciato la terza edizione del "Prime Day", 30 ore di sconti per gli iscritti al programma "Prime": l'appuntamento con centinaia di migliaia di promozioni è fissato per il prossimo 11 luglio, anche se il via alle offerte scatterà lunedì 10 alle 18.