Il primo italiano della storia a vincere Wimbledon ai microfoni di Sky: "Ho avuto un momento non facile dopo il Roland Garros, sono successe tante cose, però ho cercato di accettare, di andare avanti come persona e soprattutto come giocatore". Poi Il messaggio ai tifosi: "Sono contentissimo di essere italiano e di rappresentare l'Italia"
"Emozione è una parola piccola in questo momento". Basta questo per capire lo stato d'animo di Jannik Sinner dopo il trionfo a Wimbledon nella finale contro Alcaraz. Il primo italiano della storia a vincere questo torneo parla ai microfoni di Sky: "Ho avuto un momento non facile dopo il Roland Garros, sono successe tante cose, però ho cercato di accettare, di andare avanti come persona e soprattutto come giocatore. Abbiamo avuto qua una settimana prima del torneo, dove abbiamo messo tanta intensità e sono contento di essere riuscito a fare un torneo incredibile. Oggi il livello era molto alto e all'inizio tutti e due non abbiamo servito bene, poi ho cercato di essere aggressivo, c'era un po' di tensione nel quarto set, ma sono super contento". E aggiunge: "Dove trovo questa energia? Sto solo cercando di accettare e di andare, perché non ti regala niente nessuno, devi andare sempre a mille e devi accettare degli errori e fare delle scelte giuste, come oggi, e sono molto contento".
Il messaggio di Sinner: "Sono contentissimo di essere italiano e di rappresentare l'Italia"
Poi Sinner si è rivolto a tutti i tifosi che lo hanno sostenuto: "Il mio messaggio agli italiani è breve, voi mi date la forza di continuare, l'Italia è un paese che merita tanto. Sono contentissimo di essere italiano e di rappresentare l'Italia, sto cercando di fare il mio meglio e il vostro supporto mi dà veramente tanto. Ho tante persone intorno a me che mi vogliono tanto bene, c'era oggi la mia famiglia ed è stato ancora più emozionante, grazie mille a tutti e ci vediamo in Italia", ha detto ancora Sinner
TAG:
Prossimi Video
Giappone, accoltellamento in una fabbrica: diversi feriti
Cotignola, allerta fiumi evacuazioni nel Ravennate
Attacco Usa contro Isis in Nigeria, il Pentagono: potrebbero esserci nuovi raid
I titoli di Sky Tg24 del 26 dicembre, edizione ore 13
Attacco americano nel Nord della Nigeria contro gruppi terroristici
Nigeria, le voci dei cittadini
Guerra in Ucraina, Aiuti il 29 in Consiglio dei ministri