Il primo italiano della storia a vincere Wimbledon ai microfoni di Sky: "Ho avuto un momento non facile dopo il Roland Garros, sono successe tante cose, però ho cercato di accettare, di andare avanti come persona e soprattutto come giocatore". Poi Il messaggio ai tifosi: "Sono contentissimo di essere italiano e di rappresentare l'Italia"
"Emozione è una parola piccola in questo momento". Basta questo per capire lo stato d'animo di Jannik Sinner dopo il trionfo a Wimbledon nella finale contro Alcaraz. Il primo italiano della storia a vincere questo torneo parla ai microfoni di Sky: "Ho avuto un momento non facile dopo il Roland Garros, sono successe tante cose, però ho cercato di accettare, di andare avanti come persona e soprattutto come giocatore. Abbiamo avuto qua una settimana prima del torneo, dove abbiamo messo tanta intensità e sono contento di essere riuscito a fare un torneo incredibile. Oggi il livello era molto alto e all'inizio tutti e due non abbiamo servito bene, poi ho cercato di essere aggressivo, c'era un po' di tensione nel quarto set, ma sono super contento". E aggiunge: "Dove trovo questa energia? Sto solo cercando di accettare e di andare, perché non ti regala niente nessuno, devi andare sempre a mille e devi accettare degli errori e fare delle scelte giuste, come oggi, e sono molto contento".
Il messaggio di Sinner: "Sono contentissimo di essere italiano e di rappresentare l'Italia"
Poi Sinner si è rivolto a tutti i tifosi che lo hanno sostenuto: "Il mio messaggio agli italiani è breve, voi mi date la forza di continuare, l'Italia è un paese che merita tanto. Sono contentissimo di essere italiano e di rappresentare l'Italia, sto cercando di fare il mio meglio e il vostro supporto mi dà veramente tanto. Ho tante persone intorno a me che mi vogliono tanto bene, c'era oggi la mia famiglia ed è stato ancora più emozionante, grazie mille a tutti e ci vediamo in Italia", ha detto ancora Sinner
TAG:
Prossimi Video
Sky Tg24 Mondo, Putin in India
Pagine, la rassegna stampa di Sky Tg24 del 5 dicembre 2025
Papa Leone XIV incontra Benigni per il monologo “Pietro, un uomo nel vento”
Ragazza ritrovata, Tatiana Tramacere è viva e sta bene
Ucraina, delegati Kiev tornano in Florida per colloqui
Tramacere, carabinieri escono da casa dove è stata trovata
Tatiana Tramacere, folla davanti casa dove è stata trovata