Formula 1, il pilota Lewis Hamilton debutta al volante della Ferrari
SportIl sette volte campione del mondo è arrivato sulla pista di Fiorano vestito di rosso ma con un casco giallo in mano, un omaggio al colore dei suoi inizi. Hamilton è stato accolto al suo esordio in Ferrari da una folla di tifosi e ha fatto i primi giri per poi lasciare il posto al collega Leclerc
È il giorno dell’esordio in Ferrari per Lewis Hamilton. Il pilota di Formula 1 ha debuttato al volante della Rossa sulla pista di Fiorano sotto gli occhi di una folla di tifosi accorsi dalle prime ore del mattino nonostante il freddo e la nebbia per applaudire il sette volte campione del mondo. I sostenitori del nuovo pilota Ferrari hanno affollato gli spazi adiacenti il tracciato con bandiere, striscioni e cori per Hamilton ma anche per Charles Leclerc, rimasto alla guida della monoposto del Cavallino Rampante.
Primi giri di pista
Lewis Hamilton ha cominciato a girare questa mattina sulla pista di Fiorano prima di lasciare il posto al collega monegasco. I due si alterneranno alla guida della SF-23 e della F1-75, un modo per riprendere confidenza con la pista in vista del Mondiale che inizierà nel weekend del 16 marzo a Melbourne. La nuova vettura verrà invece presentata il 19 febbraio: il giorno prima, il 18, ci sarà l'evento di Londra dove verranno svelate tutte le nuove livree dei team. L'uscita di Hamilton in programma a Fiorano rientra in quelli che il regolamento sportivo definisce come TPC, acronimo di Testing of Previous Cars, ossia i test con le vetture degli anni passati. In queste circostanze le squadre possono utilizzare monoposto datate di almeno 2, 3 o 4 anni, in questo caso risalenti quindi al 2021, 2022 o 2023.

Leggi anche
F1, Hamilton in Ferrari a Maranello: "Giorno che ricorderò per sempre"
Non solo in rosso
Nonostante il rosso sia il colore che caratterizza la Ferrari e i suoi piloti, Hamilton per il suo esordio ha voluto portare in pista una nota di colore indossando un casco giallo: un ritorno agli inizi con un omaggio al colore che ha benedetto il suo esordio nel Circus nel 2007, anno dell'ultimo mondiale vinto dalla Ferrari. La scelta è stata condivisa anche sui social con una foto del pilota con il casco tra le mani e la scritta “and yellow”.