Alle 15 la giornata inizia con la finale del doppio tra Krawietz/Puetz contro Arevalo/Pavic. Poi tocca all’ultimo atto del singolare. L’italiano, numero 1 del mondo, e il californiano, numero 5 del ranking, si sono già incontrati pochi giorni fa nel girone round robin, in un match vinto dall’altoatesino con un doppio 6-4. Nelle semifinali di ieri Sinner ha superato Ruud mentre Fritz ha battuto Zverev. Il torneo è interamente visibile su Sky Sport e NOW
Si disputa questo pomeriggio a Torino la finale delle Atp Finals. Alle ore 18 Jannik Sinner sfida nell’ultimo atto del torneo Taylor Fritz. L’italiano, numero 1 del mondo, e il californiano, numero 5 del ranking, si sono già incontrati pochi giorni fa nel girone round robin, in un match vinto dall’altoatesino con un doppio 6-4. L'Inalpi Arena si preannuncia molto calda, con oltre 12.000 spettatori a fare il tifo. Alle 15 la giornata inizia con la finale del doppio tra Krawietz/Puetz contro Arevalo/Pavic.
Come arrivano alla finale Sinner e Fritz
Sinner arriva alla finale senza aver perso nemmeno un set. In stagione ha raggiunto quota 69 vittorie. Ieri nella semifinale ha piegato in scioltezza il norvegese Casper Ruud con il punteggio finale di 6-1 6-2, in appena un'ora e otto minuti. Invece Fritz ha sconfitto al tie break del terzo set il tedesco Alexander Zverev, che all'inizio del match era considerato favorito. Il punteggio finale è stato 6-3, 3-6, 7-6 (3). L’italiano e lo statunitense si sono già affrontati quattro volte nel circuito Atp. La prima nel 2021 a Indian Wells e Fritz ebbe la meglio. Nelle altre tre occasioni (ai quarti di Indian Wells 2023, in finale agli Us Open 2024 e nel round robin delle Atp Finals 2024) è stato il talento di San Candido a vincere.
vedi anche
Atp Finals 2024, Sinner batte Ruud e vola in finale: incontrerà Fritz
La finale del doppio
La giornata inizierà con la finale del doppio. I tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz (numeri 8 del ranking mondiale) sfidano il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic, attualmente numeri 1 del ranking mondiale. La coppia tedesca ieri ha superato in rimonta e al super tie break gli australiani Max Purcell e Jordan Thompson (n.5 del mondo) con il punteggio finale 2-6, 6-3, 11-9. Arevalo e Pavic invece hanno sconfitto il finlandese Harri Heliovaara e il britannico Henry Patten (numeri 7 del mondo) con il punteggio di 7-6 (1), 7-6 (4).
Le partite di oggi
- Finale doppio: Puetz/Krawietz vs Pavic/Arevalo, ore 15 su Sky Sport Tennis e NOW
- Finale singolare: Jannik Sinner vs Taylor Fritz, ore 18 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW