F1, doppietta Ferrari ad Austin: Leclerc vince davanti a Sainz, poi Verstappen. HIGHLIGHTS
SportLe due Rosse chiudono davanti a tutti negli Stati Uniti, con Verstappen sul gradino più basso del podio. Quarto Norris: con queste posizioni l’olandese allunga ancora nella nella classifica piloti, con la McLaren che rimane in testa tra i costruttori
È doppietta Ferrari negli Stati Uniti: Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio di Formula 1 ad Austin, precedendo al traguardo l’altra rossa di Carlos Sainz. Alle loro spalle, sul gradino più basso del podio, il campione del mondo in carica Max Verstappen. Norris, partito in pole position, chiude invece quarto. Quinto Oscar Piastri, sesto è giunto George Russell con la Mercedes, settima la Red Bull di Perez. Hulkenberg, Lawson e Colapinto hanno chiuso la Top-10.
Con questo risultato Verstappen allunga ancora nella classifica piloti. Nel campionato costruttori, invece, la McLaren rimane in testa con la RedBull in seconda posizione e la Ferrari in terza.
La cronaca del Gran Premio (GLI HIGHLIGHTS)
Scatta benissimo Leclerc che, dalla quarta posizione, si ritrova in testa dopo la prima curva sfruttando la bagarre tra Norris e Verstappen. Il britannico, scattato dalla pole position, scivola in quarta posizione mentre il campione del mondo rimane in seconda piazza con Carlos Sainz terzo. Lo spagnolo della Ferrari riesce a superare l’olandese della RedBull con un undercut durante l’unica serie di pit-stop, e le due Rosse raggiungono incontrastate il traguardo siglando una doppietta. Negli ultimi giri Norris mette sotto pressione Verstappen, riuscendo a chiudere il sorpasso ma termina dietro all’olandese dopo aver ricevuto una penalità di cinque secondi.